Casa AIL

Il Paziente è sempre (e da sempre) al centro di tutta l’attività della nostra Sezione.

E’ importante che chi deve trascorrere dei periodi di tempo lontano da casa possa far riferimento ad un “tetto” che lo accolga come se fosse a casa propria, circondato anche dall’affetto dei propri cari.

Per questo già dal 1998 abbiamo acquistato un appartamento in prossimità dell’Ospedale Regionale di Torrette (AN) e lo abbiamo organizzato per andare incontro alle esigenze di tutti i pazienti onco-ematologici che afferiscono alla Clinica di Ematologia dell’Ospedale e ad un accompagnatore.

Nel dicembre del 2019, grazie a tutti i nostri sostenitori, siamo riusciti ad acquistarne un altro e tra pochi mesi riusciremo a renderlo operativo.

Entrambi gli appartamenti si trovano nei pressi dell’Ospedale Regionale di Torrette di Ancona.

In totale, i due appartamenti dispongono di:

6 camere, 4 bagni, 2 cucine complete di stoviglie ed elettrodomestici (forno a microonde, forno elettrico, ferro da stiro, lavatrice, asciugatrice) e di Wi-Fi.

All’occorrenza potranno essere forniti asciugamani e lenzuola.

I Pazienti ed i loro familiari che desiderano soggiornare nelle nostre Case AIL possono far riferimento ai Medici o al Caposala della Clinica di Ematologia oppure direttamente alla nostra Segreteria.

Ai nostri Ospiti verrà chiesto di attenersi a semplici regole stilate per permettere una tranquilla convivenza nel rispetto di tutti. La durata del soggiorno varia a seconda della disponibilità delle camere e dal periodo di durata della terapia cui deve essere sottoposto il Paziente e comunque non più di un mese

I  nostri Volontari prestano servizio nella struttura, mettendosi a disposizione dei nostri Ospiti per qualsiasi esigenza organizzativa.

Gli appartamenti sono ben serviti dai mezzi pubblici che li collegano comodamente, sia all’Ospedale di Torrette (facilmente raggiungibile anche a piedi), che al centro di Ancona; a pochi metri si trovano supermercati e attività commerciali. Un’Impresa di pulizie garantisce l’igiene degli appartamenti.

Per prenotazioni e/o informazioni contattare la nostra Segreteria (all’interno della Clinica di Ematologia dell’Ospedale) al numero 071 5964235 (dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 14,00) o alla mail ailancona@ospedaliriuniti.marche.it.

L’ospitalità è completamente gratuita.

Altre informazioni utili:
Servizio Taxi:
Torrette c/o Ospedale 392 2855087
Ancona Stazione 071 43321
Ancona Centro 071 202895
Autobus:
fermata di fronte a CasAIL linea n. 30 o 31