Casa AIL

Il Paziente è sempre (e da sempre) al centro di tutta l’attività della nostra Sezione.

Per questo già dal 1998 abbiamo acquistato un appartamento in prossimità dell’Ospedale Regionale di Torrette (AN) e lo abbiamo organizzato per andare incontro alle esigenze di tutti i pazienti onco-ematologici che afferiscono alla Clinica di Ematologia dell’Ospedale e ad un accompagnatore.

E’ importante che chi deve trascorrere dei periodi di tempo lontano da casa possa far riferimento ad un “tetto” che lo accolga come se fosse a casa propria, circondato anche dall’affetto dei propri cari.

Acquistata e resa operativa nel 1998 e completamente ristrutturata nel 2011, dispone di quattro camere indipendenti con TV (8 posti letto), soggiorno, cucina e 2 servizi.

La cucina autogestita è dotata di vettovaglie, forno, frigo e forno a microonde, la biancheria è in dotazione all’appartamento, così come la lavatrice.

All’occorrenza potranno essere forniti asciugamani e lenzuola.

I Pazienti ed i loro familiari che desiderano soggiornare nella nostra CasAIL possono far riferimento ai Medici o alla Caposala della Clinica di Ematologia oppure direttamente alla nostra Segreteria.

Ai nostri Ospiti verrà chiesto di attenersi a semplici regole (collegamento a “Regolamento Casail”), stilate per permettere una tranquilla convivenza nel rispetto di tutti. La durata del soggiorno varia a seconda della disponibilità delle camere e dal periodo di durata della terapia cui deve essere sottoposto il Paziente e comunque non più di un mese.

I  nostri Volontari prestano servizio nella struttura, mettendosi a disposizione dei nostri Ospiti per qualsiasi esigenza organizzativa.

CasAIL è ben servita da mezzi pubblici che la collegano comodamente sia all’Ospedale di Torrette (raggiungibile anche a piedi) che al centro di Ancona. A pochi metri si trovano supermercati ed attività commerciali.

Per ulteriori informazioni ed accettazione rivolgersi alla Segreteria AIL presso il reparto di Ematologia, o telefonare al n. 0715964215 o 071 5964235 (ore 9-14).
L’Ospitalità è completamente gratuita.