GIORNATA NAZIONALE 2022

Il 21 giugno 2022 si celebra la 17° edizione della Giornata Nazionale per la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma, un’occasione speciale per spiegare i progressi della Ricerca Scientifica nel campo dei tumori del sangue e per essere ancora più vicini ai malati ematologici, adulti e bambini.

Ecco gli eventi di sensibilizzazione e i servizi informativi organizzati da AIL in occasione di questa importante giornata:

  • il 21 giugno dalle 8 alle 20 sarà attivo Il Numero Verde – AIL problemi ematologici 800 22 65 24  un call center completamente gratuito a disposizione dei pazienti e dei familiari. Otto tra i più importanti ematologi italiani e un pool di altri specialisti saranno in linea tutta la giorbnata per offrire consigli sulla malattia e sui centri di terapia presenti in tutto il Paese;
  • Il 21 giugno alle ore 11,30 a Roma è in programma la conferenza “AIL E L’EMATOLOGIA ITALIANA: UN’ALLEANZA CONCRETA CHE GUARDA AL FUTURO. Rivoluzioni terapeutiche e nuovi traguardi nella cura dei tumori del sangueche potrà essere seguita anche in streaming. Una conferenza stampa a tema medico-scientifico alla quale parteciperanno i più importanti ematologi italiani e rappresentanti del mondo del no profit;
  • Le sedi provinciali AIL organizzeranno incontri e conferenze per informare i pazienti e raccontare l’impegno dell’associazione sul territorio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *