Veleggiata di Primavera – 10° Trofeo AIL

Domenica 13 Maggio 2018, complici un Circolo Velico (l’Assonautica) perfetto organizzatore e squisito padrone di casa, tanti Sportivi (con la S maiuscola!) e un piacevolissimo clima quasi estivo, si è rinnovata la festa.

La decima edizione della Veleggiata di Primavera – Trofeo AIL, organizzata, appunto, dall’Assonautica, è stata un successo che ha visto 43 barche contendersi il tratto di mare poco a Nord di Ancona (Palombina-Falconara).

La partenza, prevista per le ore 11.00, è stata rimandata di circa mezz’ora, in attesa che si alzasse lo scirocco che ha poi permesso il regolare svolgersi della gara, la prima ad Ancona da quando sono entrate in vigore le nuove regole stabilite dalla FIV (Federazione Italiana Vela), che hanno senz’altro contribuito a renderla più impegnativa (e quindi più divertente!!).

Le prime barche hanno completato la regata in un’ora.

Tutti gli equipaggi sono stati accolti, prima della gara, dai Volontari AIL che hanno offerto la colazione e hanno raccolto le generose offerte a favore dell’Associazione.

Al pomeriggio, la cerimonia di premiazione ha visto assegnare il “10° Trofeo AIL” alla barca GAP IV di Giovanni Stecconi.

 

L nostre Volontarie preparano la colazione
I nostri Volontari

Il Dr. Manarini Presidente Assonautica, il Prof. Leoni Presidente AIL Ancona e il Dr. Tricarico premiano l’equipaggio del GAP IV

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *